23/02/17

Mom's jeans

Pinterest
La prima volta che acquistai un paio di levi's 501 era il 2004 o il 2005 non ricordo... li presi al mercato di San Lorenzo a Firenze, che li vendeva usati e, ovviamente, vintagissimi. Erano di un paio di taglie più grandi perché allora li portavo a vita bassa e strappati, tanto che a forza di rattopparli per evitare lo sfaldamento totale si irrigidirono tanto all'altezza del cavallo che a malapena camminavo. Perché quando trovavo un capo d'abbigliamento che mi piaceva lo usavo fino alla sua più totale distruzione.

Non sono una grande fan del denim e questa "antipatia" è nata quando, ad un tratto, si trovavano solo modelli skinny, perché, diciamocelo, la gamba stretta e attillata non valorizza molto, soprattutto se, come me, avete un fisico tendente alla pera e con le gambe non proprio dritte.
Anno scorso per fortuna le cose hanno iniziato a cambiare e comprai un paio di jeans a zampa, da portare solo con il tacco, per tutti i giorni invece vorrei tornare al classico 501 (o simile): un po' di nostalgia, di chi l'adolescenza non l'ha trascorsa con gli skinny e i risvoltini (e meno male!), e che ha voglia di tornare a mettere i jeans un po' di più.
Tutto questa introduzione per elencare alcuni modelli di "mom's jeans", che potrebbero fare al caso mio e che sono sicuramente nella mia wishlist di primavera.

LEVI'S 501
Miss Selfridge
Topshop
Urban Outfitters

H&M

1 commento:

  1. Non sono una grande estimatrice di mom jeans, diciamo che mi ricordano un po' gli anni 90, ma devo ammettere che alcuni di quelli che hai postato qui sono molto carini! Soprattutto quelli di urban outfitters, hanno un taglio un po' più affusolato e moderno, senza comunque perdere la forma del mom jeans classico!

    RispondiElimina

thanks for comment! ❤