17/02/17

Cabina armadio, piccolo spazio ben organizzato


Una delle cose che preferisco della nuova casa è lei, la cabina armadio! Ci è voluto un bel po’ per sistemarla ed è davvero la stanza che desideravo. Non è grande ma contiene molti vestiti senza contare che durante il trasloco mi sono liberata di molta roba, e dè stato un passaggio quasi terapeutico.
Per organizzarla ci siamo affidati a Ikea, anche se, all’inizio, ci sono stati alcuni problemi: la prima serie è andata fuori produzione a metà 2016 così abbiamo aspettato che subentrasse la nuova. Peccato che non sia mai arrivata, problemi strutturali pare.
Infine abbiamo scelto Algot, una struttura componibile per ambienti di servizio e vari, molto semplice ma che si è rivelata perfetta per la soluzione che stavamo cercando.
Grazie alle cremagliere a parete abbiamo potuto sfruttare tutta l’altezza della cabina (3 metri) distribuendo ripiani e accessori dove serviva, creando gli spazi per ogni tipo di capo (vestiti, gonne, maglie).

Ho cercato di ricreare, nella mia parte, la suddivisione che avevo a casa, seguendo quello che è il mio modo di ordinare un armadio e spero che possa servire da esempio per chi cerca spunti e idee sul tema: in basso vestiti, gonne e pantaloni, in alto maglie e maglioncini (il tutto diviso per stagione) negli spazi rimanenti ho inserito ripiani per quei capi che non hanno bisogno di grucce (jeans e felpe).
Nella parete opposta un piccolo spazio è stato riservato alla scarpiera (pax ikea).
La guida al montaggio è semplice (la trovate sul canale youtube di Ikea) e se non avete problemi a forare le pareti non sarà un problema scegliere questa struttura.

La porticina di ingresso è uno degli elementi che preferisco e si apre a libro per occupare meno spazio una volta aperta.
L’appendiabiti riprende l’anta ed è una vecchia persiana ridipinta con pomelli per cassetti.

1 commento:

  1. Dalle foto sembra un armadio piccolo ma carino, mi piace la porta a soffietto, ha un che di rustico-provenzale!

    RispondiElimina

thanks for comment! ❤